06 Apr 2017
Gigi Simoni ospite d’onore a Recco
Il 1 aprile 2017, presso lo storico ristorante “da ò Vittorio” di Recco, è stata organizzata, dall’Inter club dell’omonima cittadina, una bellissima serata che ha avuto il proprio apice nella presentazione del libro “Simoni si nasce, tre vite per il calcio”. Alla serata, che ha visto la presenza di circa 100 persone, oltre a Gigi Simoni, hanno partecipato molti suoi ex giocatori ed ex compagni di squadra: Mario Corso (curioso il fatto che “il piede sinistro di Dio” sia stato l’ultimo compagno di squadra di Simoni e che Gigi sia stato l’ultimo allenatore di Corso), Attilio Perotti, Rossetti, Claudio Onofri e Carlo Volpi. Fra gli ospiti il giornalista Alberto Cerruti e due (dei tre) autori della biografia “Simoni si nasce” Luca Tronchetti e Luca Carmignani e tre dirigenti di Inter Campus: Marco, Stefano e Giacomo Capellini.
Gigi, è stato letteralmente sommerso dall’affetto dei tifosi sia interisti che genoani, a dimostrazione del fatto che lo stile, la classe e la gentilezza che lo sempre contraddistinto, non conoscono barriere dovute al tifo.
Serate simili hanno anche la magia di riuscire a riunire persone fra loro molto legate che tanto hanno condiviso sui campi di calcio. Il feeling fra questi giocatori (perché definirli ex è inesatto, un calciatore rimane tale per tutta la vita) era evidente, la loro sintonia qualcosa di unico. Vederli sorridere insieme, abbracciarsi, parlare, ricordare, come se il tempo non fosse mai passato è stato un momento magico.